SVILUPPO MERCATI INTERNAZIONALI

Il servizio di sviluppo dei mercati internazionali ha l’obiettivo di entrare in nuovi mercati non ancora presidiati dall’azienda o di aumentare la presenza nei Paesi in cui esiste già una presidio .
Per sviluppare i mercati internazionali è possibile scegliere tra due modalità (massima efficacia se utilizzate assieme).

Temporary Export Manager

Il temporary manager è molto utile alle aziende che si trovano a gestire alcuni momenti critici sia positivi che negativi o momenti nei quali è necessario sostituire velocemente e per un determinato periodo di tempo una persona e garantire continuità all’organizzazione.

Il vantaggio per l’azienda verte sulla flessibilità del contratto e sul poter contare su elevate capacità manageriali senza i tipici costi dei contratti a tempo indeterminato (contributi, preavvisi, benefit).

Un altro vantaggio per l’azienda è quello di avere a disposizione una risorsa senior in termini di professionalità ed esperienza e che ha lavorato per molti anni in aziende di diversi settori e in diversi Paesi del mondo ed in grado di portare in azienda nuovi approcci, strumenti e best practice.

Digital Export

L’utilizzo del Digital Export consente di sfruttare i canali digitali per conquistare nuovi mercati esteri spesso con costi e tempi inferiori rispetto alla modalità tradizionale
Il Digital Export consente di:

  • far conoscere il brand nei mercati esteri 
  • promuovere il brand sulle piattaforme Social di ogni Paese 
  • supportare gli export manager nel loro lavoro 
  • acquisire contatti qualificati di nuovi clienti internazionali 
  • ottenere informazioni preziose dai mercati esteri 
  • vendere direttamente ai clienti finali (e-commerce) anche senza aprire negozi fisici